Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 09, 18:13   #66 (permalink)  Top
iraciddu
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
...In una grigia mattinata di marzo e sotto qualche goccia di pioggia il collaudo del Wind e' comunque avvenuto.
Ricontrollato il modello insieme con gli amici di sempre decidiamo a titolo cautelativo di aggiungere 20 grammi al fine di portare il modello livellato...
Il baricentro comunicato a 98mm convice poco sia me che Roberto ma per il primo decollo lo prendiamo per buono...
Decollo!
il modello sale tranquillo, il Roxxy tira il modello non in modo aggressivo...
Pilotando il modello mi accorgo che quei 20 grammi sono un fardello inutile, il modello risulta picchiato, meglio cosi ovviamente. Atterro' e tolgo 10 dei 20 grammi, decollo nuovamente..... inizia a piovigginare
il modello risulta ancora un po picchiato atterro di nuovo ma di decollare di nuovo non se ne parla causa pioggerellina fastidiosa, alla prossima occasione togliero sicuramente anche ulteriori 10gr e cerchero di comunicarvi quello che per me e' stato il CG piu corretto.
Impressioni di volo:
Modello quasi da conisgliare a un dilettante anche le virate a bassa velocita non riservano sorprese grazie alla generosa superfice alare.
L'atterraggio si potrebbe definire quasi da pilota automatico, allineato il modello viene giu a bassissima velocita (un minimag e' piu' critico)
Il volo e' bello, pulito, ho potuto gustarmi giusto qualche tonneaux poi causa cielo grigio e conseguente mia difficolta di vedere bene il modello in aggiunta alla pioggerellina che veniva ho atterrato e messo via il modello.
Nota negativa: il carrello ha dimostrato subito la sua fragilita, al secondo atterraggio una delle gambe si e' quasi staccata dal supporto, e' pero' bene precisare che l'atterraggio e' avvenuto in modo frettoloso e su un prato ( ben rasato) ma con qualche avvallamento, su campi di volo curati non dovrebbero esserci problemi particolari.
Per il momento non ho foto ne filamati... Sorry

quindi sembrerebbe valere tutti i 50 euricchi che costa e anche di più, bene bene, lo faccio salire nella lista dei desideri