Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 09, 17:55   #7243 (permalink)  Top
inquisitore
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da aisella Visualizza messaggio
Scusate la mia ignoranza ma pur avendo letto i messaggi sul forum non ho capito una cosa:
ho regolato l'angolo di icidenza delle pale in modo d'avere lo stesso angolo su entrambe le pale, agendo sui due link relativi.
Per fare il tracking, se non ho capito male, devo intervenire di nuovo su uno dei due link utilizzati per regolare l'incidenza.
Ma cosi' facendo non mi ritrovo con le pale con due angoli di incidenza diversi??
Il tuo occhio (anche se usi l'incidenzimentro) non è preciso al mm, quindi (anche se di poco) avrai sempre un angolo differente e il modo in cui l'eli te lo dice è quello di farti vedere 2 dischi rotanti.

Io faccio cosi: PRIMA regolo il passo ZERO di una pala (che definisco principale e della quale mi segno con un pennarello la manina, senno quando la stacco non so piu qual'era) portando lo stick al 50% (se hai radio di scatola, metti in idle per farlo, MA STACCA IL MOTORE!).

Successivamente (fase di tracking) regolo l'altra pala (sempre e solo quella) finche, facendo girare il tutto, non vedi che un solo disco che gira. In questo modo hai sempre il passo zero impostato (proprio perché il link della pala principala non lo tocchi mai)