Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Veramente "Add some Silicon Oil or Vaseline to insert Feethering Shaft trough the Flap Damper" significa "lubrifica l'alberino per inserirlo nel cilindretto di gomma", non parla di riempire di grasso alcun cuscinetto, quindi questa resta una rispettabilissima opinione ma non una indicazione della casa. Tra l'altro, un cuscinetto "as is" ruota più libero di un cuscinetto ingrassato, a seconda del tipo di grasso: sulle macchinine si sceglie infatti diverso tipo di grasso per indurire il differenziale anteriore in funzione della pista e dell'auto... |
Allora se vuoi avere ragione, io te la lascio più che volentieri, non me ne può fregare di meno.
Però se case come Align ed Hirobo (potrei dirti anche Mikado e M.A.) indicano chiaramente di riempire di grasso i cuscinetti reggispinta forse io penserei ad una mancanza nel manuale T.T.
Se poi vuoi fare girare a secco la tua auto/moto libero anche lì di fare quello che più ti aggrada.
Sono un elettronico come professione principale ma ho sempre avuto a che fare con l'auto/moto/aero-motive, pertanto di meccanica penso di saperne q.b.
Una cosa mi chiedo però: è mai possibile che voi giovani ingegneri/tecnici volete avere ragione a tutti i costi anche quando la verità è inconfutabile? è così difficile ammettere di aver scritto un'imprecisione ? Sai quante volte in oltre 30 anni di carriera ho ammesso di aver sbagliato?
Quì sotto parte di un manuale con relativa nota; ti faccio presente che questo eli non ha gommini sullo spindle e pertanto lo si potrebbe inserire anche senza grasso, le boccole sono in alluminio ed il perno in acciaio con qualche centesimo di gioco.
Naturalmente io la finisco qui, chi legge ha sufficienti info per saper cosa fare.