Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Grazie, hai ragione e in effetti metterlo là non crea problemi di polvere perchè sta dentro, anche se a me sembra che serva solo per facilitare l'inserimento dell'alberino. Sottolineo, è un parere personale quello che sia inutile ingrassarlo
Invece ovviamente i cuscinetti non vanno alterati: sono loro che si occupano dell'effettiva scorrevolezza della rotazione delle manine. |
Forse non ti sono chiare alcune cose sulla meccanica della testa degli elicotteri R/C.
Lo spindle deve essere scorrevole sempre, non solo quando lo inserisci, perchè le 2 pale sono solidali fra loro, inoltre i cuscinetti reggispinta
devono esser riempiti di grasso.
Lo spindle deve essere bloccato solo nel caso in cui si utilizzino sistemi di stabilizzazione elettronica tip V-Stabi o GAUI FES.
II blocco del perno viene consigliato in questi casi perchè le oscillazioni meccaniche potrebbero rendere difficoltosa la correzione elettronica, introducendo delle variabili impreviste nel PID di retroazione.
Personalmente credo che anche con FlyBar "elettroniche" un pò di flappeggio meccanico non sarebbe male, appena si riaprirà, per me, la stagione modellistica
(alias prati agibili) farò alcune prove in merito.
Solo per esser chiari nei confronti di principianti che leggessero.