Discussione: batteria lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 09, 16:17   #7 (permalink)  Top
CRONO
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.237
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da tiger Visualizza messaggio
Il "robbe Regatta " come l' RMG non hanno bisogno di alimentazione propia ma al contrario sono loro ad alimentare la ricevente con il BEC e cioè dai 7,4v direttamente al servo verricello poi è lui che la gira anche alla ricevente a 6v.
Che io sappia non esistono lipo specifivhe per alimentare direttamente la ricevente poiche la lipo piu piccola utilizzabile è una 2s e cioè 7,4v che sono troppi per la ricevente , quelle che utilizzano per aerei etc etc hanno sempre un circuitino abbassa tensione tipo quello postato da ReArtu.
Per ReArtu: io non ho mai parlato di regate perche facevo un discorso in generale poiche penso che non sia diverso l'utilizzo in regata o da soli
Lasciando perdere il regatta e l’rmg che non sono alla mia portata (preferisco l'economico hitec) proprio perché come ben sai non faccio regate e quindi non mi serve velocità di recupero scotta.
Ancora non ho trovato la suddetta lipo che alimenta la ricevente ma ho visto che per le normali lipo da7.4 esiste questo che ne regola la tensione: ModellismoLuchini.it
Appena la trovo ti aggiorno
Sotto la mia firma o messo il filmato di prova di cui ti parlavo in mp
__________________
https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
CRONO non è collegato   Rispondi citando