Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 05, 11:35   #5 (permalink)  Top
Lillo
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originally posted by damgiu@28 ottobre 2005, 11:21
Per certi versi io sono un pò all'antica e non sempre le nuove tecnologie mi affascinano, anzi. Però devo riconoscere che avere i pezzi già tagliati e si una faticaccia in meno, ma non sminuisce il lavoro di assemblaggio e rifinitura finale che si deve fare. Rimane importante il come utilizzi i pezzi già fatti, curi i vari allineamenti e le rifiniture.

Ho convinto alcuni soci del gruppo a realizzare la cnc e adesso dopo 2 anni forse riusciamo a finirla e non vedo l'ora di utilizzarla, anche se il lavoro è trasferito sul cad e non credo che sia una cosa semplice. Ma il grosso vantaggio che trovo e la possibilità di replicare i pezzi quante volte si vuole, sia per creare delle copie sia in caso di riparazioni.
Sono perfettamente daccordo. La mia riflessione non era contro il laser in se stesso, se potessi me lo comprerei, ma sul fatto di trovarsi così la pappa bell'è pronta sulle tavolette.
Generalmente, quando si ha a disposizione, ben che vada, un disegno ci sono sempre mille problemi da risolvere e la loro risoluzione ci gratifica. In questo specifico caso la cosa mi sembra sia molto vicino alla filosofia dei quasi pronti al volo e la faccenda non mi vede entusiasta.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando