Voglio raccontare anche io la mia esperienza..... Ormai da qualche anno non frequento più il campo di volo dietro casa mia, diciamo sono uno di quelli che ha rinunciato ma vuole ricominciare con un' altro spirito, all' inizio (sento il rumori di aerei da casa...) ho detto proviamo questo hobby di questo mondo mi affascina tutto, avevo anche un' auto radiocomandata venduta per l' aereo, seguo i consigli di gente più esperta di me e mi compro un motoaliante hirundo, comincio a volare, l' ho usato per parecchio tempo sono arrivato al punto di tranciarlo in due e ricostruirlo, smontare il motore per pulirlo dalla terra ormai non sò più quante volte e pure vola ancora benissimo, i problemi sono arrivati nel momento che dovevo fare il salto di qualità, era giunto il momento di prendere il nuovo modello, premetto che non c'è nessun istruttore in quel campo per cui mi devo limitare a seguire i consigli dei più vecchi, da una parte chi mi dice di prendere un' ala alta dall' altra un' ala bassa, il motore... no elettrico noooooooooo, elettrico siiiiiiiiiiiii, un 30 un 46 un 58... non ci capivo più nulla alla fine ho costruito uno scorpio safari partendo dai progetti ho preso un mds 58, be non sono mai riuscito a farlo volare..... causa difetti di costruzione perchè sono stato a sentire troppi pareri discordanti (o lasciato il diedro ma ho messo gli alettoni, invece dovevo quasi non farlo) avrei potuto modificarlo ma ormai mi è passata la voglia, ero stufo. Se magari avevo una persona dietro, mi avrebbe fatto prendere un economico kit, e evrei continuato, anche il motore, perchè così grosso? perchè mi avevano detto che poi lo dovevo montare su un acrobatico, mi volevano mandare a far gare, tutto questo mi montava la testa..... e alla fine non ho fatto nulla di tutto ciò. meglio pensare al presente che al futuro. (e per fortuna ho preso una radio economica una focus 6, perchè a dar retta.....)
Cosa voglio dire? il processo ideale per diventare un buon modellista)aerei auto eli ecc....) è trovare un istruttore o una persona fidata e dar retta solo a lui. Per cui anche se non si fanno scelte azzardate per dar retta alla propria testa i pericoli possono anche essere altri.......
|