il tipo ha fatto un lavoro egreggio mi ha dato l' ispirazione per il supporto motore.... però secondo me bastava solo uno dei due sostegni che ha messo!
ho visto girare motori ez.. con ventola integrata molto pesanti attaccati solamente con una L di acciaio li mi sembra esagerato!
la capacità per realizzare quel supporto pero non cel'ho non ho una fresa a controllo numerico nella mia officina quindi vedo di trovarlo gia fatto in fiera a prezzi decenti.
il registro della distanza del motore l'ha ricavato fresando il telaio ottimo, al posto di fare una gola sul supporto motore(scielta comunissima e fatta da tutti)
che indebolisce il tutto!
adesso devo solo valutare se lasciare il freno o toglierlo.
un pò di motivi per toglire il freno ci sarebbero :
1 peso in più
2 tutti gli organi meccanici sarebbero molto ma molto meno stressati ovviamente il motore no!
poi bò bloccare la trasmissione non l' ho mai vista una cosa saggissima, i differenziali i bicchierini......secondo me soffrono troppo!
poi nell' off i freni non mi sembrano proprio vitali cioè non c'e bisogno di bloccare! quindi già una taratura dell'esc molto dolce secondo me e da quello che ho visto in pista basterebbe!
contro:
1bisogna con solo il motore come freno, mettere un olio molto duro nel diff centrale per avere una ripartizione di frenata abb. decente.
2 il motore soffrirebbe per lo stress di frenare continuamente i 3..kg di modello
3 in volo non si avrebbe un controllo aereo così veloce ed immediato in quanto il motore non lo si può far bloccare totalmente tutto di un colpo!