Discussione: tipi di eliche
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Vecchio 28 febbraio 09, 11:59   #26 (permalink)  Top
SlowFlyer
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Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio

Ma se io faccio prove col tester e motore in moto, in sintesi, dovrei "frenare" l'elica per arrivare a vedere il massimo assorbimento del motore no? ma è una condizione che non si verifica in volo, quindi il massimo assorbimento mentre l'aereo vola, come si indovina ?
dovrebbero essere gli ampere a bruciarti il motore. A parità di elica, usare più volt spinge l'elica a girare di più e quindi anche ad assorbire di più. Per quello sali di volt -> cali elica (cala la fatica per farla girare).

L'assorbimento in volo dovrebbe essere più basso di quello statico al banco, quindi la misura a terra in un certo senso ti protegge. Oltretutto per un po' non farai volare aerei che ti costringono ad andare sempre a manetta . Se vuoi sapere quanto assorbe l'aereo durante il volo, comprati un data logger, ma all'inizio non ti serve sicuramente, ti basta stare entro i limiti.
Alcuni motori dichiarano la corrente di bloccaggio, che è ciò che passa a motore fermo (per esempio, quando ti pianti a terra con l'aereo e dimentichi di togliere gas... ).
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