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Originalmente inviato da indianajones2
Ma se io faccio prove col tester e motore in moto, in sintesi, dovrei "frenare" l'elica per arrivare a vedere il massimo assorbimento del motore no? ma è una condizione che non si verifica in volo, quindi il massimo assorbimento mentre l'aereo vola, come si indovina ? |
dovrebbero essere gli ampere a bruciarti il motore. A parità di elica, usare più volt spinge l'elica a girare di più e quindi anche ad assorbire di più. Per quello sali di volt -> cali elica (cala la fatica per farla girare).
L'assorbimento in volo dovrebbe essere più basso di quello statico al banco, quindi la misura a terra in un certo senso ti protegge. Oltretutto per un po' non farai volare aerei che ti costringono ad andare sempre a manetta
. Se vuoi sapere quanto assorbe l'aereo durante il volo, comprati un data logger, ma all'inizio non ti serve sicuramente, ti basta stare entro i limiti.
Alcuni motori dichiarano la corrente di bloccaggio, che è ciò che passa a motore fermo (per esempio, quando ti pianti a terra con l'aereo e dimentichi di togliere gas...
).