Discussione: tipi di eliche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 09, 10:30   #23 (permalink)  Top
indianajones2
User

L'avatar di indianajones2

Data registr.: 26-03-2008
allora , eccomi qua ... tanto per prendere un po' di nomacci, ieri ho provato, sul banco, per 4-5- secondi, il nuovo pacco celle, 3lipo, volts= 11,1 nominali, 1250 mah. ovviamente c'era su la gunther rossa . ok, sono pronto agli insulti.

il fatto è che è stata una prova di un attimo, saltando il regolatore, tanto per vedere l'idoneità della batteria, e mi sembra proprio ok, il motore fa un bel vento ed il rumore è cambiato.

ovviamente, prima di fare il volo vero , rimetterò l'elica originale , utilizzando il mozzetto in alluminio della gunther.

avevo solo un ultimo ( = non è vero che è l'ultimo eh eh ) dubbio : ho notato che i fili di alimentazione che escono dal pacco batterie sono di sezione mooolto inferiore alla 2,5 mmq dei fili del regolatore robbe 819 . si surriscalderanno? non capisco perchè siano cos' sottili in uscita dal pacco !
---------------
" se aumenti i volt , cala il diametro dell'elica ( a pari passo ) così non si surriscalda il motore "

è per W = Volt x Ampere

giusto? non dovendo superare una certa W , se aumento i Volt, devo calare l'elica se no il motore succhia più ampere.

( ditemi che ho capito ! )
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando