Discussione: portata radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 09, 09:21   #13 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Facciamo i seri e non diciamo cavolate.
Optic6 e ricevente hitec HFD-08RO mai avuto problemi, parlo di elicottero quindi distanze limitate.
Un amico Eclipse7 e riceventi cinesi Sunip da 12€ montati su aerei mai avuto problemi, tanto che gli ho proposto di passare a 2.4ghz ordinando una coppia di moduli e rx corona, mi ha detto "non ho mai avuto problemi con la radio, per ora rimango in ppm".
Lui vola almento 3-4 ore alla settimana in questo periodo e almeno una decina di ore alla settimana in estate, con 5 modelli di aerei e 3 modelli di elicotteri.
Le riceventi vanno installate anche bene per via che funzionino bene, impossibile che perdano segnale a 100m, e se lo fanno è meglio mandare tx e rx al centro assistenza per vedere di ritararli, sicuramente sono fuori frequenza o accordate male.
Mi è capitato di dover ritarare un modulo di trasmissione hitec di un amico che era un pò fuori frequenza quindi perdeva il segnale a distanze limitate, ma in questo caso non c'è pcm, qpcm o spcm che salvi.

Straquoto tutto, un mio amico fà FPV proprio con quella ricevente HFD-08RO, e visto con i miei occhi, quell'easy glider era impossibile da vedere ad occhio nudo per quanto era andato lontano.
Il discorso cambia leggermente con le piccole riceventi Hitec a singola conversione, quelle blu, che sono più sensibili alle interferenze e hanno minore portata, ma suvvia 100 metri è un'eresia
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando