Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 09, 01:34   #16 (permalink)  Top
marcosinatti
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Non va ! devi poter arrivare alla massima spinta a fondo stick (se sei in hovering a +6° e 70 % di motore, nel caso dovessi riprendere il modello che ti sta scendendo velocemente non avresti riserva di potenza da dargli per contrastarlo).
La curva passo-motore deve essere appiattita nel punto di hovering, ma poi deve progredire fino ai massimi sia per passo che per motore.


Per i gommini devi controllare soltanto se sono usurati. Sul Copter-x rimangono naturalmente un po' fuori, ma non significa gran che.
Flybar a posto ? ... inclinazione palini paralleli al segmento di attacco, distanza delle pale uguale sui due lati ....

Per quanto riguarda la curva motore il principio è che più gira e meglio va tutto, anche se più gira e più è reattivo l'elicottero ... e a chi fa hovering dà più fastidio perchè fa rumore e mette soggezzione. Se però preferisci abbassare il motore (e aumentare in proporzione il passo) non c'è problema almeno fino a quando l'eli non comincerà a beccheggiare. Cosa che significa al 99% che sei basso di motore. In queste condizioni anche il giro potrebbe risentirne, ma se sei in AVCS non ci dovrebbero essere problemi.

Vorrei aggiungere che con mano giri e più passo il codino girerà di meno e avrà meno forza, quindi arrivi ad un certo punto che il passo del codino è al massimo ma comunque non riesce a produrre la controcoppia sufficiente.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando