Citazione:
Originalmente inviato da pessottino ora ti dico la mia in parole da principiante...quale sono io....la batteria quando riposa risale di tenzione...pertanto una batteria che te ricarichi a casa e è a 3,8v...significa che durante luso a toccato sucuramente tenzioni di 3,3-3,2v...pertanto una batteria che te hai a 3,3v...significa che ha toccato punte di ca 2,7.....rischiando di rovinarsi.....questo è quanto so io....però felice di essere smentito.....ma dubito...... |
Sicuramente il fenomeno è presente, ma per il volo tranquillo che faccio io la forbice tra voltaggio a riposo e voltaggio a caldo dubito che sia così grande.
Appunto per il volo rilassato delle mie prime prove ha ancora meno senso limitarsi a 3,8 v, perchè significherebbe volare 2 minuti scarsi!
Comunque il regolatore align ha il primo livello di cut-off a 3,2 e con il livello intermedio a 2,9 (mio settaggio), quindi in teoria è in linea con quello previsto.
Il problema è che con una delle due batterie che sto usando adesso sembra tagliare molto (ma molto) prima.
Dovrò proprio comprarmi l'e-logger per vederci chiaro...