Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Il controllo visivo è meglio farlo con le pale inclinate secondo l'hovering e non con passo 0. Comunque dovrebbe variare poco, anche se c'è la possibilità teorica che sotto sforzo una pala salga più dell'altra.
Se comunque non è quello che ti ho suggerito, un problema potrebbe scaturire dalle correnti d'aria in cui voli (vicinanza di muri, palazzi). |
Finora ho provato in un campo relativamente stretto con diversi alberi sui 4 lati... in effetti alzandolo a circa 10-12 metri oggi sentivo che c'era un po' di brezza...domani provo in campo più libero.
Citazione:
Se il problema non è neppure qui allora prova ad appiattire la curva passo e motore attorno al punto di hovering cometi hanno detto.
|
Dopo gli ultimi 2 voletti ho deciso di ridurrre ancora la velocità motore e appiattire tutta la curva da metà stick in poi, arrivando ad una curva tipo: 0-48-65-70-73 che spero vada meglio. Secondo te è troppo lento così?
Ho appiattito un po' nel punto di hoovering anche il passo, ed in effetti va meglio, anche se devo lavorare di fino ancora un po', cercando di spostare il punto di hoovering più verso la metà stick. (adesso è ancora un po' oltre)
Citazione:
Mi viene in mente un'ultima cosa: c'è la possibilità che i gommini sulla testa del rotore possano considerarsi usurati ?
|
Sì, non mi convincono del tutto, ho smontato e rimontato bene tutta la testa (ho la versione V2 della CopterX con cuscinetti reggispinta e spindle da 4mm) e in effetti i gommini mi sembrano un po' laschi.... oltretutto non riesco ad infilarli completamente entro la sede e quello esterno sporge per quache decimo di mm (da ambo le parti)...
E' il caso di ordinarli originali o posso usare degli o-ring equivalenti?