Discussione: portata radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 09, 23:27   #12 (permalink)  Top
marcosinatti
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Facciamo i seri e non diciamo cavolate.
Optic6 e ricevente hitec HFD-08RO mai avuto problemi, parlo di elicottero quindi distanze limitate.
Un amico Eclipse7 e riceventi cinesi Sunip da 12€ montati su aerei mai avuto problemi, tanto che gli ho proposto di passare a 2.4ghz ordinando una coppia di moduli e rx corona, mi ha detto "non ho mai avuto problemi con la radio, per ora rimango in ppm".
Lui vola almento 3-4 ore alla settimana in questo periodo e almeno una decina di ore alla settimana in estate, con 5 modelli di aerei e 3 modelli di elicotteri.
Le riceventi vanno installate anche bene per via che funzionino bene, impossibile che perdano segnale a 100m, e se lo fanno è meglio mandare tx e rx al centro assistenza per vedere di ritararli, sicuramente sono fuori frequenza o accordate male.
Mi è capitato di dover ritarare un modulo di trasmissione hitec di un amico che era un pò fuori frequenza quindi perdeva il segnale a distanze limitate, ma in questo caso non c'è pcm, qpcm o spcm che salvi.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando