Si, in effetti è meglio prima preparare la meccanica per capire che motori montare, però diciamo che i motori che hai tu vanno bene per una cnc che lavora legno e metalli con passate leggere.
Sulla carta quella scheda è niente male, i motori sono discreti.
Ti dò il link al mio sito ormai fermo da anni, ma ci sono delle foto della mia cnc da cui puoi prendere spunti
Nuova pagina 1
Io l'ho fatta con i profili in alluminio e barre di scorrimento con bronzine, in base alla mia esperienza posso dirti che non è il massimo, la miglior cosa è utilizzare le slitte con cuscinetti lineari a ricircolo di sfere, ti costa 5-600 euro di guide e pattini, ma è tutta un'altra storia. Poi fai in modo che sia pesa, non avere paura che i motori non la muovano, in caso vai più piano, ma di sicuro più pesante e rigida viene e più lavora meglio. Le vibrazioni e le risonanze sono deleterie in una cnc. La mia la uso prevalentemente per fare e forare circuiti stampati, ma se dovessi usarla per fresare alluminio o metalli sarebbe da rifare. Saltuariamente ci lavoro l'alluminio, alla fine ci riesco ma è una tribolazione...
Certo se puoi farti fare i pezzi puoi costruire qualcosa di più serio, su cncitalia.it ci sono molti progetti e disegni.