Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Ho controllato visivamente il tracking, ovvero che con passo a 0° le pale girino sullo stesso piano, e mi sembra praticamente perfetto. Ho anche cercato di bilanciare al meglio pale e palini di coda (anche se erano già praticamente perfette).
Qualche dritta sulla velocità del rotore in hovering e su come avere una curva del motore in normal un po' più "amichevole"? |
Il controllo visivo è meglio farlo con le pale inclinate secondo l'hovering e non con passo 0. Comunque dovrebbe variare poco, anche se c'è la possibilità teorica che sotto sforzo una pala salga più dell'altra.
Se comunque non è quello che ti ho suggerito, un problema potrebbe scaturire dalle correnti d'aria in cui voli (vicinanza di muri, palazzi).
Se il problema non è neppure qui allora prova ad appiattire la curva passo e motore attorno al punto di hovering cometi hanno detto.
Mi viene in mente un'ultima cosa: c'è la possibilità che i gommini sulla testa del rotore possano considerarsi usurati ?