Discussione: Verniciatura canopy
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 09, 19:41   #56 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Ciao,
Vediamo se riesco a farmi capire...
Per realizzare una canopy è consigliabile realizzare uno stampo a 2 semigusci... Come MASTER useremo la canopy stessa...
Di solito la divisione dei due semigusci avviene longitudinalmente, ciò permette un miglior accesso alle parti durante lo stampo del pezzo e di conseguenza una miglior finitura.
Quindi: prendi il MASTER (la canopy originale) gli dai il distaccante e cominci le applicazioni di resina ed il tessuto sul primo semiguscio. Una volta asciutto, stacchi il tutto dal MASTER, lo rifinisci con una lima o con un seghetto (in modo da avere bordi ben definiti), e cominci con il 2^ semiguscio. Terminato anche questo, distacchi, limi e seghi la parte in eccesso della colata fino a far combaciare i due semigusci appena creati. Ecco ottenuto LO STAMPO (in due semigusci).
Per canopy e/o piccoli pezzi si può fare lo stampo in un unico pezzo... occhio sempre al sottosquadro!
Saluti.
A.
Grazie Mille!;)
io avevo pensato a versare del gesso dentro la conopy originale per ottenere uno stampo che poi userei per fare le mie canopy da subito per intero!!!
cosa ne pensi di questo sistema!?

ciao