Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 09, 18:30   #2677 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
il cleaner lo trovi in nego modellismo oppure in ferramenta..io uso il mouhmore..ms ci sono un tot di marche...l' importante è che sia una sgrassatore e che tolga l' umidità..
x i coscinetti...anche li ci vogliono olii appositi..normalmente non sono spray ma in tubetti con l' ago o il contagocce xè bastano un paio di gocce...io uso uno specifico della robbe..

x pulire i cuscinetti ... ci sono quelli con le protezione in plastica oppure in metallo oppure metallo da un lato e plastica dall' altro...le protezioni di plastica si tolgono con un cutter facendo attenzione a non piegare troppo la protezione stessa..si fà leva con la punta del cutter sul bordo finche non si solleva la protezione quel tanto da in filare un pò di + il cutter e sollevare completamente la protezione.
le protezioni in metallo non sono una "ciambella" tutt' una ma gli apici si sovrappongono ..bisogna fare leva con la punta del cutte nel mezzo di questa sovrapposizione x togliere la protezione in metallo..
aperte da un lato si puliscono immersi in triellina 24H. oppure sempre con lo spray cleaners..dopo di chè due gocce sulle sferine lo si testa...e se tutto và bene si rimette la protezione e via..

i cuscinetti motore dopo il rodaggio..
...quelli sono nuovi ..sporchi di sicuro non lo sono..l' unico problema è l' umidità.....è importante dopo il rodaggio assicurarsi che sia perfettamente asciutti..con uno spray cleaner sei al sicuro..senza smontarli metti due gocce di olio x cuscinetti sul bordo delle protezioni poi li fai girare un pò


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando