Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp
Per il normal mode ho settato una curva motore 0-40-65-85-90 e una curva di passo di -2 0 +11, ottenendo circa +6 a 3/4 di stick.
Però non sono soddisfatto della stabilità verticale dell'heli, che a quote di 1-2 metri da terra, non rimane fermo in hoovering e mi costringe a continue correzioni sali/scendi.
Mi sono anche accorto che, quando il regolatore inizia a tagliarmi potenza (anche se lo fa troppo presto!) e quindi la velocità del rotore scende considerevolmente, trovo l'heli più facile e docile da controllare.
Per risolvere il problema della stabilità verticale, volevo quindi agire sulla curva motore, abbassando un po' i giri dopo metà stick e rendendo la curva di risposta più piatta nell'intorno del punto di hoovering.
Mi confermate che è l'approccio corretto al problema? O piuttosto devo agire solo con i potenziometri/trim del passo e del motore e lasciare invariata la curva?
|
per la curva ognuno ha le sue fisime..io preferisco avere il punto di hovering a meta' stikc in normal,
il fatto che se ti gira' piu' piano hai un eli piu' docile, e' del tutto normale; il tuo eli' in hovering per la tue sensazione gira troppo forte, abbassa i giri nel punto di hovering, oltre a troverti un eli piu' facile consumerai anche meno le batterie
stesso discorso per le variazionei di quota, cerca di avere una curva dolce sia di motore che di passo nei dintorni del punto di hovering...
tutto gira nel punto di hovering, ecco perche' preferisco avere l' hovering al centro, inquanto in quel punto ho la possibilita' di regolare la curva sia in basso che in alto, mentre se hai una curva con l' hovering a 3/4 di stikc sei tagliato fuori per le regolazioni sopra al punto di hovering.