Allora, cercherò di capire meglio se le batterie sono un po' farlocche o è il regolatore che sembra tagliare quando gli pare a lui.
Propendo più per la seconda, perchè il comportamente del regolatore sembra indipendente dalla batteria che sto usando...(che pure sono uguali e che carico e bilancio sempre scrupolosamente a casa)
Davvero usate le batterie solo fino a 3,6 volt per cella? così una 2200 mah nominale diventa una 1800 "operativa" o forse meno...mi sembra un margine di sicurezza eccessivo....
Per quanto riguarda il punto di hoovering, in effetti è proprio così: uno scattino in sù sale, uno scattino in giù scende....
Vorrei evitare di togliere gli scattini, perchè mi sembra utile avere lo stick un po più fermo quando uso il comando degli alettoni/ciclico sx-dx (piloto in modo 1). Normalmente su un t-rex 450 qual'è la velocità del rotore consigliata per l'hoovering?
Pessottino, non uso il governor e intendo continuare a volare in normal mentre provo hoovering e manovre base, proprio perchè voglio l'elicottero più tranquillo e con velocità di rotore più basse e soprattutto con un'escursione del passo ridotta in negativo, così da evitare discese repentine in caso di errore o panico.
In idle Up 1 sarà anche un po' più stabile, ma è troppo reattivo e, per ora, gradisco qualcosa di più docile...
Per quanto riguarda le batterie, una cella lipo ha una tensione nominale di 3,7 volt. Quando completamente carica arriva a 4,2 ma usarla solo fino a 3,8 è assurdo, perchè praticamente non ne riusciresti ad usare che il 30% della capacità.... va bene non rovinarla, ma sprecare il 70% della carica non ha senso.
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Johnny
(GTE - Torino)
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