Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Eh eh...il tango era un ottimo modelletto per il passaggio all'ala bassa, peccato per quel maledetto diedro che non lo fa stare a coltello e ne pregiudica un po' l'impiego per l'acro di base.
Per quello che riguarda la tua rottura, io starei un poi' in guardia: la crinatura della parafiamma può significare che con l'invecchiamento l'abs si sia un po' cristallizzato e sia diventato fragile. Bene la sostituzione con il compensato, ma stai in guardia che non succeda la stessa cosa in qualche parte della fuso.
P.S. con il 55 AX ti va in orbita per davvero... |
ciao Jumpa, in realtà l'ho ispezionato a dovere...nessuna incrinatura.
Però quei furbacchioni della Aviomodelli potevano anche pensare ad una parafiamma più robusta...
l'originale è davvero esile (pochi mm di spessore con delle nervature in corrispondenza dei bulloni di fissaggio del castello motore): anche io sono stato un bel "pirla" ad installare quella skifezza da nuovo
Per il 55 in realtà a me piace il volo relax, quindi carburazione grassa e fumosa e giri medi... la potenza extra è giusto per una questione di sicurezza (e poi per fare un pò lo sborone nelle arrampicate in candela
). Spero non mi venga la malsana idea di una picchiata verticale col gas a palla...