premesso che in un forum ci si da del tu, gli anglosassoni indicano la cilindrata in pollici cubi, .32 cu.in equivale a circa 5cc, .40 cu.in a 6,5cc .45 cu.in a 7,5cc, .60 cu.in a 10cc. La miscela per 4t di solito contiene piu' olio (20% contro il 15% per i 2t, ma le teorie a riguardo sono molteplici) e lo stesso di solito è di tipo sintetico, vi è spesso maggiore percentuale di nitrometano. La differenza tra i tipi di motore è la maggiore regolarita' del 4t glow, che tra l'altro tira eliche piu' grandi, ma ha una minore potenza specifica. A grandi linee il 4t è piu' adatto per acrobatici e riproduzioni, il 2t glow per modelli da velocita' o "budget".
Detto questo.... l'Extra non è un modello che puo' essere fruito con successo da chi è senza esperienza, e il dubbio è quindi lecito vedendo questo genere di domande: hai l'esperienza necessaria per affrontare questo modello senza procurare danni a persone o cose?
Saluti.
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