Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 09, 10:43   #88 (permalink)  Top
teobeer
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da faustog Visualizza messaggio
ciao teobeer..

sull'etna è difficile trovare un posto dove poter atterrare.. visto che è piena di rocce vulcaniche.. poi è tutto bosco infine salendo ancora vicino le cime facendo slalom tra una pietra ed un'altra c'è la sabbia vulcanica che permette di atterrare ...solo che su, vicino le cime non si può volare per via del fatto che l'aera è sorvegliata a vista da Finanza, Corpo Forestale INGV insomma non si può!
comunque se cerchi sul forum, usando l'apposita casella di testo sopra, trovi.. una lunga discussione in merito..

oppure puoi visitare qui
www.openflight.it

a dopo

a dopo

...ti ringrazio della risposta innanzitutto. Il sito, molto interessante, lo avevo già visto, deducendo che per volare sull'etna ci volesse la compiacenza (o la collaborazione per scopi tecnici-di ricerca) degli enti preposti al controllo e monitoraggio dell'area. Inoltre, con molto interesse, mi ero già visto tutti i post sull'etna, anche quello relativo all'osservazione dall'alto di zone abusive (discarica? scavo? non mi ricordo....mi sembra fosse proprio tuo il lavoro).

...il mio dubbio è se vi fosse in zona solo collinare in prossimità di giarra (quindi premontana, tipo aree attorno a Zafferana quote 400-600mt slm) qualche area su cui sfruttare la pendenza dei primi rilievi che accennano la salita verso l'area dell'etna associata alle brezze marine che solitamente creano effetti di ascendenza...su goggle earth/map ho visto qualche area agricola aperta prima che inizi il bosco....resta da vedere se vi sia un minimo di condizioni.
teobeer non è collegato   Rispondi citando