Citazione:
RedBuggy
rodaggio..
Oggi m'è arrivato il BZ 23T... va rodato in acqua?
Ho letto su un altro topic qui che ai motori con cuscinetti non serve... ?
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...l' avremo già scritto un migliaio di volte... i motori a spazzole vanno rodati in acqua e 1 goccia di sapone per piatti..5 min. in un verso e altri 5 nell' altro..
..dopo che sono stati rodati in acqua i motori devono essere assolutamente privi di umidità..quindi và usato un cleaner x motori x assicurarsi che non rimanga acqua all' interno
xè...le spazzole nuove devono consumarsi tanto da togliere un pò i dentini che hanno di fabbrica..in modo che il passaggio delle corrente sia + pulito possibile..
la questione cuscinetti è un' altra cosa... i motori possono essere imboccolati oppure cuscinettati.
non è affatto vero che i motori con cuscinetto non devono essere rodati ad acqua..tutti i motori brushed sarebbe meglio sempre rodarli..avranno + vita e miglior prestazioni..il problema x i cuscinetti è se rimane acqua all' interno..ma anche questi vanno puliti a fine rodaggio con un cleaner che toglie anche l' umidità...
quando si è finito di pulire un cuscinetto con uno spray cleaner bisogna mettergli 2 gocce di olio specifico x cuscinetti xè il cleaner toglie oltre la sporcizia e l' umidità anche gli olii presenti...
charlyjazz,
considera che questi motori raccolgono sporco e scaldano come delle stufe e spesso succede che saldano la scifezza all' indotto..xcui il motore sembr che non abbia + potenza...pulendolo con uno spray cleaners molto spesso il motore riprende a funzionare come nuovo..i miei motori seben dopo un' anno di uso andavano quasi meglio che da nuovi..
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