Discussione: Kaizen
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 09, 18:36   #1 (permalink)  Top
giobass
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Kaizen

Fra un biplano ed un altro ho deciso di farmi (dal progetto alla costruzione) un modello chiamato "KAIZEN" ( dal Giap.= miglioramento continuo ) ispirandomi al mitico FLY-Baby ed allo Spacewalker. Per la fusoliera, a differenza delle solite fiancate in compensato di pioppo allegerite, ho optato (per stare il più leggero possibile) sul balsa da 4 mm. Curioso il fatto che per l '80% per la sua costruzione ho utilizzato componenti "reduci" da scassature precedenti come i piani di quota,il dorso posteriore , la naca motore, i carrelli ant. e post e così via. L'ala ( a parte gli alettoni....anch'essi riciclati) è stata fatta ex novo utilizzando il profilo dello Spacewalker II della Sig opportunamento alleggerita anche in considerazione che ,in questo caso ,il carrello è posizionato in fusoliera.Queste le caratteristiche: a.a. 212 cm Sup. al. 72 dq. Rivestimento in Solartex Peso finale presunto (stò verniciando l'ala a 3 colori ...e vi sarò più preciso) Kg.4,600. Motore O.S Surpass 120 E Elica 15x8 o 16x6.Radio JR 3810. Quindi carico alare piuttosto basso per un volo ( si presume) old-faschion con possibilità acrobatiche di base Allego foto della fusoliera pronta e dell'ala prima della copertura. Maggiori dettagli in seguito.Giorgio

Ultima modifica di giobass : 17 dicembre 09 alle ore 12:31
giobass non è collegato   Rispondi citando