Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 09, 15:00   #500 (permalink)  Top
publo
User

Data registr.: 25-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Questo e' impossibile.

Non cadere sullo stesso errore di chi ha "sentito dire".
effettivamente mi era venuto il dubbio che avrei fatto meglio ad inserire un "indirettamente", ma mi sembra che dal resto del discorso il concetto sia chiaro... non cadere nello stesso errore di chi fa finta di non capire.

Citazione:
La tensione e la corrente sono completamente legate e dipendono una dall'altra.
Non si può avere una variazione di tensione senza una variazione di corrente.
Se la tensione per un qualsiasi motivo cala, diminuisce contemporaneamente anche la corrente.
Se la tensione per un qualsiasi motivo aumenta, la corrente contemporaneamente sale.
non metto in dubbio l'elettrotecnica elementare, forse un po' la tua volontà di andare oltre.

Citazione:
Con il movimento dello stick non fai altro che aumentare la tensione al motore, quindi la corrente e infine la potenza del motore.
no, la tensione non aumenta, rimane quella della batteria (lasciamo perdere induttanza e altro), che semmai aumenta quando chiudi il gas; cio' che aumenta (o cala) è il duty cycle.
Citazione:
In questo caso sei tu che provochi un aumento di corrente e non è una cosa automatica dovuta alla diminuzione delle tensione.
certo, ma questo lo hai detto o assunto tu, non dex nè io; anzi, per quel che mi riguarda l'affermazione di dex è corretta sostanzialmente, e anche formalmente, sempre secondo me, non lascia spazio a dubbi sul senso. detto questo chiudo.
publo non è collegato   Rispondi citando