Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Questo e' impossibile.
Non cadere sullo stesso errore di chi ha "sentito dire".
La tensione e la corrente sono completamente legate e dipendono una dall'altra.
Non si può avere una variazione di tensione senza una variazione di corrente.
Se la tensione per un qualsiasi motivo cala, diminuisce contemporaneamente anche la corrente.
Se la tensione per un qualsiasi motivo aumenta, la corrente contemporaneamente sale.
Nel caso da te portato ad esempio, quando la tensione diminuisce, diminuisce anche la corrente e la potenza del motore e nel tuo caso l'elicottero perde quota.
L'hai ammesso anche tu, che per correggere la quota devi aumentare il gas. Con il movimento dello stick non fai altro che aumentare la tensione al motore, quindi la corrente e infine la potenza del motore.
In questo caso sei tu che provochi un aumento di corrente e non è una cosa automatica dovuta alla diminuzione delle tensione.
Naraj. |
allora,vediamo,
ma tu hai fatto dei test?
io si su due 6s 4900 sul mio trex con un dpr100"spero tu sappia cosa sia"
dopo un minuto di consumi regolari avvertivo un calo di giri
ma senza compromettere troppo la potenza.
infatti a fine volo il pacco era piu caldo del solito,
be analizzato con il data recorder dopo il primo minuto
ho riscontrato un lieve calo di tensione totale del pacco lipo,
ma un eccessivo aumento di corrente.
libero di credere o no,ma io ho visto con i miei occhi.
la teoria e teoria.
insisto non conosci a fondo le lipo.
ciao