Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 09, 11:58   #2826 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
Salve, ho bisogno del vostro aiuto.
Vorrei rifare gli alettoni usando il materiale dei contenitori usati dai supermercati per la carne (penso sia polistirolo per alimenti).
Vorrei capire quale colla usare per questo materiale e se è possibile carteggiare le superifici in elapor.
Grazia tutti
Per gli alettoni (che se non ricordo male sono grandini) andrei con la balsa (esiste il profilo triangolare già fatto) ..... perche il polistirolo delle vaschette mi sembra piuttosto flessibile (dipende anche da dove è piazzata la squadretta: se è al centro della parte mobile forse ce la fà se invece è vicino alla fusoliera c'è pericolo che flettano molto).
Se non hai alternative potresti ricoprire la parte mobile in polistirolo con vinilica diluita al 50% e carta velina (mi raccomando sopra e sotto contemporaneamente!) in modo da irrigidirla.
Per le colle sull'elapor vai tranquillo con la ciano o con la uhu por mentre per il polistirolo ci vuole la ciano per espansi o la solita uhu por.
Le squadrette potrai incollarle in uno scasso dell'alettone fatto a misura con la ciano (l'ideale sarebbe l'epossidica na se ben cianate dovrebbero reggere abbastanza.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando