Discussione: assicurazione dubbio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 09, 11:18   #21 (permalink)  Top
silvius
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Ciao Sivius,
personalmente non ho nessuna esperienza da single perchè da quando ho incominciato ha praticare questo hobby 1976 sono sempre stato iscritto ad un Ente / Gruppo.
Tengo a precisare comunque che non bisogna vedere l'iscrizione ad un gruppo come un mezzo per ottenere un'assicurazione ma come la possibilità di stare insieme ad altre persone che condividono la tua stessa passione, trovare fonti di accrescimento personale, volare in un luogo idoneo e struttuato, poter partecipare a manifestazioni / gare / esibizioni insieme ai tuoi nuovi amici.
Quindi valuta seriamente la possibilità di iscriverti e frequentare un gruppo ma non farlos solo per avere un'assicurazione, se invece non vuoi farlo credo che le compagnie che ho elecato nei post precedenti facciano anche polizze ai singoli ma i costi aumenteranno sicuramente.
Il problema è che le persone normali non hanno i miei orari......spesso volano il sabato e Domenica, mentre io spesso lavoroQualcuno vola dopo le 5 di pomeriggio, mentre io lavoro solitamente fino a sera.
Quindi attualmente ho valutato di non iscrivermi a qualche campo e di valutare un assicurazione a parte.
Cosa ne pensi della associazione FANI + assicurazione? in tot. 40€/anno....


Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Concludo dandoti questo ultimo consiglio, se voli da solo in un prato qualsiasi vicino a dove piu preferisci, corri immediatmente a stipulare una assicurazione che ti copra da qualsiasi danno che potresti procurare, e prima di iniziare la tua attività di volo sincerati che nell'arco di 2 Km non esistano gruppi aeromodellistiche / automoblistici / elimodellistici / nautici / razzo modellisti onde evitare di interferire con la tua frequenza nel volo di qualche altro o vice versa
Ciao
Io farei anche 4-5 km, perchè gli alianti si possono avvicinare alle radio altrui.....
silvius non è collegato   Rispondi citando