Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 09, 10:27   #12 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Ho scritto in privato a vituperio una valanga di roba sul viator che il clone del calmato, stesse misure, stesso peso, comunque robustissimo.
Il rapporto apertura alare/fusoliera è molto vicino a 1. Preciso nelle traiettorie, non sentiva il vento, planava con stallo inesistente, meglio dell'ala alta.
Facevo il limberman sempre al max con il supertigre, cioè passavo basso nel campo, poi salivo fino in alto a volte a 100-150m, ruotavo l'aereo sottosopra, poi cabra venendo giù in picchiata e rifacendo il passaggio basso. In pratica da 90-100 km/h arrivavo giù attorno i 140km, un missile e la struttura teneva senza andare in flutter. Il modello quindi è costruito benissimo.
...il mio viator
montava un supertigre 7,5 con elica 10x7, batteria 4 celle e ricevente montate tra il serbatoio e i servi. ho dovuto solo metterci 2 rondelle per darli un po' di negativa. Non ho fatto altro, anzi ho dovuto recentemente metterci colla eposy 5 minuti sui carelli perchè avevano fatto lasco.
Il modello comunque ha delle limitazioni fisiche e fatte apposta sull'escursione degli alettoni, quindi lasci l'escursione max che puo fare e ci metti un po' di esponenziale e poi volare e volare, sono state fatte apposta in modo tale che abbia un comportamento "calmato", io a suo tempo avevo grattato aumentando l'escursione, ma poco dopo mi sono reso conto che non ne valeva la pena.
Ottimo modello, sono indeciso di riacquistarlo, ma ho appena assemlato l'extra di mattflty da 129 euro e prima lo voglio provare.
panterone non è collegato   Rispondi citando