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Vecchio 26 febbraio 09, 09:36   #487 (permalink)  Top
publo
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Visto che la corrente è legata alla tensione, se si abbassa quest'ultima si abbassa propozionalmente anche la corrente.

Naraj.
ridurre il modello di un motore elettrico alla sola legge di ohm è semplicemente sbagliato. senza voler tirare in ballo costanti di velocità e coppia, forza controelettromotrice etc., che peraltro sono ricordi un po' sbiaditi, la sostanza è che effettivamente una batteria che che cala di tensione sotto carico, provoca un aumento del consumo di corrente; limitiamoci al caso di tenere il modello in hovering: per fare cio' è necessaria una certa potenza, data da corrente e tensione; se la tensione cala, per avere la stessa potenza, ho bisogno che la corrente aumenti, se no perde quota; e come avviente tutto cio?
semplicemente alzando lo stick gas/passo; oppure, passando da una batteria in forma a una spompata, alzando la curva del gas; oppure, nel caso del governor, ci pensa lui a variare il duty cycle pwm per mantenere i giri. in pratica tutte queste azioni modificano il duty cycle dei mosfet, ovvero il tempo in cui essi conducono corrente. se ho una tensione piu' bassa, dovro' aumentare il duty cycle, ovvero aumentare il consumo di corrente.
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