Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 09, 00:55   #876 (permalink)  Top
Claudio 63
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Ragazzi ho montato un brushless 3500 e regolatore dopo la fumata del motore originale, va molto bene ma dopo un pò di voli il primo crash che peccato volava benissimo, stabile nessuna vibrazione...
Distrutta una pala e il training kit, sostituisco le pale e controllo tutto ma mi sembra che abbia maggiori vibrazioni rispetto a prima anche dopo un accurato tracking, come bilanciate voi le pale e il rotore?Penso sia quello l'eventuale problema.. e poi secondo voi si può volare decentemente e imparare con la radio di base che non ha l'esponenziale o no?Cambia molto l'utilizzo dell'esponenziale?Grazie a tutti
Ad alcune cose ti posso rispondere io:

Se dopo il crash ti dà la sensazione di vibrare potrebbe esserci alcuni elementi che si sono storti come la cross tail (alberino da 3 mm che unisce le manine portapale) che è un'elemento molto delicato. Oppure l'albero principale.
Per il bilanciamento delle pale io uso una bilancia per pale che è un utile accessorio da avere insieme al misuratore di passo.
Per imparare va bene anche la radio in dotazione anche se ti costringe a movimenti ampi dello stick, ma fai sopratutto attenzione a trovare il giusto compromesso tra passo e numero di giri del rotore principale.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando