Citazione:
Originalmente inviato da silvius Una persona che non è iscritta a nessun campo volo, che alternative ha oltre a chiamare le singole assicurazioni(tipoo quelle elencate ) ?
Forse a quel pèunto conviene iscriversi ad un qualsiasi campo volo, che più o meno ppenso che siamo su quelle cifre.
Avete esperienze da singoli ? ( singoli intesi come non iscritti a campi volo....non fraintendete !!! )
Saluto |
Ciao Sivius,
personalmente non ho nessuna esperienza da single perchè da quando ho incominciato ha praticare questo hobby 1976 sono sempre stato iscritto ad un Ente / Gruppo.
Tengo a precisare comunque che non bisogna vedere l'iscrizione ad un gruppo come un mezzo per ottenere un'assicurazione ma come la possibilità di stare insieme ad altre persone che condividono la tua stessa passione, trovare fonti di accrescimento personale, volare in un luogo idoneo e struttuato, poter partecipare a manifestazioni / gare / esibizioni insieme ai tuoi nuovi amici.
Quindi valuta seriamente la possibilità di iscriverti e frequentare un gruppo ma non farlos solo per avere un'assicurazione, se invece non vuoi farlo credo che le compagnie che ho elecato nei post precedenti facciano anche polizze ai singoli ma i costi aumenteranno sicuramente.
Concludo dandoti questo ultimo consiglio, se voli da solo in un prato qualsiasi vicino a dove piu preferisci, corri immediatmente a stipulare una assicurazione che ti copra da qualsiasi danno che potresti procurare, e prima di iniziare la tua attività di volo sincerati che nell'arco di 2 Km non esistano gruppi aeromodellistiche / automoblistici / elimodellistici / nautici / razzo modellisti onde evitare di interferire con la tua frequenza nel volo di qualche altro o vice versa
Ciao