Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p no, tranquillo non è per risparmiare (ho già comprato anche la resina e la mascherina con i filtri attivi ma mi spaventa la tossicità...) è che mi piace sperimentare come cosigliato anche da Albyone (di cui seguo i vari lavori, complimenti!) ho sperimentato e questa sera ad indurimento posto i risultati.
Ho comprato un vetrificatore all'acqua. C'era anche quello non all'acqua che portava come caratteristica il 60% di durezza del vetro, ma non credo possa andare sul polistirolo e depron.
Le prove fatte per il momento sono solo sul polistirene giallo perchè era molto tardi.
Ho provato:
spennellata su poli
spennellata con carta da regalo (è anche rossa, magari viene già colorato )
spennallata con uno strato di tessuto di vetro
spennellata con due strati di tessuto di vetro
Il tessuto che ho provato forse è troppo rigido per fare le pieghe ma credo ne guadagnerà in solidità.
A questa sera!
Ciao
Angelo |
E' meglio se aspetti un paio di giorni a darci i risultati perchè solo dopo almeno due mani e un paio di giorni cominci a renderti conto di cosa hai fatto veramente. Ho riparato il muso del piccolo rafale, che aveva preso qualche pezzo di terra di troppo, e mi son ritrovato quasi un sasso!!! Ho carteggiato a fatica con carta vetrata da 100 di grana!!!
Del resto è un vetrificante per parquet, quindi roba dove ci si deve camminare sopra!!! E il consiglio è sempre quello di non camminarci sopra per tre giorni!!!
Non so chi ha il coraggio di camminare sopra i propri modelli dopo tre giorni!!!
Ciao
Albyone