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Vecchio 25 febbraio 09, 20:46   #17 (permalink)  Top
ginopilotino
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ciao Jacopo, posso dirti la mia e quoto ginopilotino, non fare nulla, a fine giornata svuota solo il serbatoio e motore, rimettendo in moto fino a farlo spegnere.
Poi tu usi coolpower, potresti lasciarlo anni con la miscela nel motore, senza avere un minimo problema.
Ti dico la mia, io i motori li ripongo sempre come ti ho appena detto, addirittura l'os 91 4t, che uso sempre con miscela nitrata al 10%, fatta da me (non coolpower) dopo due anni e oltre 100 ore di funzionamento l'ho aperto, ed apparte un ò di ruggine sul cuscinetto dell'albero motore, quello più grande, non vi era la minima traccia di corrosione su nessun componente oltre al cuscinetto, ripeto il motore è stato aperto per la prima volta dopo 2 anni.
Con questo voglio dire di non stare ad impazzire con smontaggi e lavaggi vari, che fanno male al motore se non necessari, viti e bulloneria compresi i filetti vari, non bebeficiano da smontaggi frequenti.
I cuscinetti tanto si cambiano per usura e quel poco di ruggine che possa formarsi sopra non danneggerà il loro funzionamento.
Per lunghi periodi anche io come ginopilotino al massimo apro il tappo carter, e metto qualche goccia di olio singer, facendo girare a mano il motore.
Io non ho molti motori, saranno al massimo una trentina, quasi tutti 4 tempi, non essendo possibile usarli tutti, a fine sessione, se sono certo di non utilizzarlo a lungo, metto nel carburatore un po di alcol metilico, faccio spurgare e una spruzzata di olio di vasellina o singer, al riavvio un po tossisce ma poi va come prima, non ne ho mai e dico mai smontato uno, solo i 3250 della supertigre in quanto si spaccavano gli alberi e qualche 90 supertigre per cambiare il cuscinetto difettoso, ma parliamo di 20 anni fa, i 4 tempi mai avuto problemi.
Per gli elicotteri, non ho ancora avuto guai, col mio sistema li archivio e al momento del riavvio vanno bene, non saprei cosa altro aggiungere, certo è che non li smonto per vedere se sono sporchi, ci pensa la miscela a pulirli, se poi dovessere rompresi allora si che al momento della riparazione, farei una piccola revisione e pulizia.
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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