Discussione: Turnigy Accucell 6
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 09, 19:35   #2 (permalink)  Top
ducas
User

L'avatar di ducas

Data registr.: 10-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ragazzi ..ho bisogno di aiuto..
mi è appena arrivato il caricabatterie Turnigy accucell 6 ho caricato una batteria per circa 80 minuti e poi è apparso il messaggio "BREAK DOWN"
cosa vuol dire??
Con altra batteria mi appare subito il predetto messaggio..e non và avanti..
Tra l'altro vorrei sapere ha il programma CHARGE e poi altro programma BALANCE come mi debbo comportare ?
Seleziono Charge e collegando anche il connettore per il bilanciamento me la carica e bilancia o debbo prima caricarla e poi usare il programma Balance per bilanciarla ?
Visto il messaggio che mi dà è guasto ?? Possono essere le batterie ?
Sul manuale cita : "BREAK DOWN" = There happens the malfunction at the charger circuit by any reason...
Per caricare le batterie e bilanciarle devi collegare il cavetto di bilanciamento a 4 poli ed anche i cavi principali a due poli. Dal caricabatterie selezioni il programma lipo balance, imposta gli ampere di carica che devono essere al massimo quelli di capacita della tua batteria, quindi se la batteria è da 2200 imposti 2.2 ampere, imposti il voltaggio che è in funzione del numero di celle, quindi se hai 3 celle 11.1 e lo mandi in carica. Per quanto riguarda il messaggio di errore non saprei. Stai usando un alimentatore che abbia almeno 5 ampere come input ? se stai usando uno da 1 ampere cambialo con uno da 5 se gia stai usando uno da 5 prova a dargli un po di volt in piu in input 13.5 invece che 12

Saluti
ducas non è collegato   Rispondi citando