Citazione:
Originalmente inviato da jaco-rc si ho sgrassato come mi hai suggerito tu,quando l'ho provato ci ha messo un po ad accendere poi come sai dopo qualche volo sono riuscito a trovare la carburazione giusta,l' ultimo volo la temperatura era di 106 gradi e andava davvero bene |
Ciao Jacopo, posso dirti la mia e quoto ginopilotino, non fare nulla, a fine giornata svuota solo il serbatoio e motore, rimettendo in moto fino a farlo spegnere.
Poi tu usi coolpower, potresti lasciarlo anni con la miscela nel motore, senza avere un minimo problema.
Ti dico la mia, io i motori li ripongo sempre come ti ho appena detto, addirittura l'os 91 4t, che uso sempre con miscela nitrata al 10%, fatta da me (non coolpower) dopo due anni e oltre 100 ore di funzionamento l'ho aperto, ed apparte un ò di ruggine sul cuscinetto dell'albero motore, quello più grande, non vi era la minima traccia di corrosione su nessun componente oltre al cuscinetto, ripeto il motore è stato aperto per la prima volta dopo 2 anni.
Con questo voglio dire di non stare ad impazzire con smontaggi e lavaggi vari, che fanno male al motore se non necessari, viti e bulloneria compresi i filetti vari, non bebeficiano da smontaggi frequenti.
I cuscinetti tanto si cambiano per usura e quel poco di ruggine che possa formarsi sopra non danneggerà il loro funzionamento.
Per lunghi periodi anche io come ginopilotino al massimo apro il tappo carter, e metto qualche goccia di olio singer, facendo girare a mano il motore.