Citazione:
Originalmente inviato da pessottino sai che leggendo ..melo sono domandato anche io?...probabilmente lui intendeva per correggere eventuali disugualianze tra dx-sx- e picchia e cabra...cosa che se il modello è settato bene meccanicamente..non deve risultare.....ma è la mia opinione....voi che ne pensate? |
Probabilmente non si pensava ad un piatto ccpm (è un'ipotesi). Cmq è molto meglio usare le funzioni SWAH per regolare il ciclico a 6/7° e poi ridurlo con i D/R per i primi voli (dando pure un po' di esponenziale per ammorbidire le reazioni).
Purtroppo non tutti i servi hanno le stesse dimensioni e la stessa posizione dell'asse ... per cui a volte è necessario rinunciare al perpendicolarismo (che parolone) per poter avere le giuste escursioni.
Alla fine meglio un link non perpendicolare (di poco) che un servo costretto a fare oltre 120° di corsa. L'effetto dei link non perpendicolari accentua i difetti di sbilanciamento a fondo corsa che già esistono per le posizioni asimmetriche dei servi (sono poca roba ... impercettibili al grosso dei piloti).