Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 09, 10:50   #6 (permalink)  Top
Alfredo2
User

L'avatar di Alfredo2

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da blackmamba82 Visualizza messaggio
thanks!!!
grazie mille x i consigli ragazzi...
grazie fratello 1973....
giustamente,quando si hanno problemi a chi chiedere se non al fratello maggiore???!!!!????!!!!!

spero di darvi belle news a breve!
Arrivo ultimo, ma ho appena affrontato (e risolto) il tuo stesso problema: quale motore comprare?

Il modello per il quale cercavo una soluzione è diverso dal tuo, ma stiamo comunque parlando di un modello con circa 1 m di apertura alare e poco meno di 500 g di peso.
Il motore che ho preso (e ormai ampiamente collaudato, con altri amici) seguendo l'esempio di un amico, è un piccolo Outrunner brushless di fabbricazione cinese dalla sigla 2208-14.
Lo abbiamo montato su vari modelli (fra i quali il Minimag di mio figlio), in combinazione con un regolatore da 30A (ma basterebbe anche uno da 15), batteria a 3 celle e un'elica 8x4, con la quale si ha un tiro eccellente, almeno con la batteria appena caricata (il modello può decollare in verticale).
L'ho acquistato su ebay da un negozio che si chiama RCtimer, pagandolo (completo di regolatore da 30A) 19 euro, spedizione compresa. Il motore da solo dovrebbe costare circa la metà. Per trovarlo basta scrivere 2208-14 sulla linea di ricerca di ebay.
Una soluzione alternativa (che per il tuo modello potrebbe forse essere ugualmente interessante) è il 2212-10, che ha caratteristiche simili ma potenza leggermente più alta (siamo comunque fra i 100 e i 120W di potenza max).
Ti allego un'immagine di questa seconda soluzione.
Buoni acquisti!

Alfredo
Icone allegate
X FAVORE...AIUTO!!!scelta motore brushless e misura elica (diretta)-2212-10.jpg  
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando