Citazione:
Originalmente inviato da *LUCA* In verità le mie ultime esperienze nel campo automodellistico risalgono a molto tempo fa, quando andavano tanto di moda i modellini-giocattolo Nikko, di cui io ero un discreto stimatore. Spero che qualcuno di voi se li ricordi, almeno per non farmi sentire troppo solo in quanto ad età..... |
Stai sicuro, non sei l'unico. Non ho mai avuto una Nikko (sono fuori età, avevo già le Tamiya prima che uscissero le Nikko...) ma in tanti sul forum le hanno avute e le hanno ancora.
Quale benvenuto ti segnalo questo link:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...gig-nikko.html
Circa l'usato, vacci con i piedi di piombo. Se cerchi bene, sul nuovo si trovano prezzi molto vicini all'usato e non corri rischi. Fai un giro tra i vari negozi online degli sponsor del forum; valuta attentamente i negozi inglesi e anche quelli austriaci. Confronta i prezzi calcolando anche i costi di pagamento e spedizione. Se dalle tue parti conosci qualche negozio, fai un giro; capita spesso che i vari negozi mettano in offerta a prezzi interessanti modelli o ricambi che hanno in casa da troppo tempo.
Se vuoi correre il rischio dogana (conta mediamente un aggravio del 20% per l'IVA + spese postali di 5,5 euro se la spedizione passa dalle poste, altrimenti le spese di sdoganamento con i corrieri sono più alte) l'estremo oriente è il paese dei balocchi
Buona permanenza sul forum del Barone.