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Vecchio 24 febbraio 09, 23:04   #5 (permalink)  Top
toratora72
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Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
mi dispiace dissentire su questa affermazione.
I motori per elicottero lavorano con percentuali di nitrometano da 15 a 30% e il lavaggio è indispensabile per rimuovere ogni rimanenza di nitro che causa corrosione, specialmente ai cuscinetti e alla camicia, ma anche a tutto il resto.

E' cosigliabile effettuare il lavaggio quantoo più spesso possibile, anche magari facendo girare il motore senza candeletta e iniettando il petrolio con una siringa direttamente nel venturi.

Mi è stato suggerito molti anni fa da un VERO esperto e collezionista di motori e devo dire che se aprite uno dei miei motori sembra nuovo anche dopo quasi due anni di funzionamento. Non ci sono macchie e ii cuscinetti sono perfetti.

Questa è la mia esperienza, solo questo.

ciao
Una banale domanda,dopo il lavaggio con petrolio bianco usi del lubrificante o lo lasci cosi'?Se non usi olio lubrificante sei a conoscenza del potere sgrassante del petrolio?
toratora72 non è collegato   Rispondi citando