Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 mi dispiace dissentire su questa affermazione.
I motori per elicottero lavorano con percentuali di nitrometano da 15 a 30% e il lavaggio è indispensabile per rimuovere ogni rimanenza di nitro che causa corrosione, specialmente ai cuscinetti e alla camicia, ma anche a tutto il resto.
E' cosigliabile effettuare il lavaggio quantoo più spesso possibile, anche magari facendo girare il motore senza candeletta e iniettando il petrolio con una siringa direttamente nel venturi.
Mi è stato suggerito molti anni fa da un VERO esperto e collezionista di motori e devo dire che se aprite uno dei miei motori sembra nuovo anche dopo quasi due anni di funzionamento. Non ci sono macchie e ii cuscinetti sono perfetti.
Questa è la mia esperienza, solo questo.
ciao |
Una banale domanda,dopo il lavaggio con petrolio bianco usi del lubrificante o lo lasci cosi'?Se non usi olio lubrificante sei a conoscenza del potere sgrassante del petrolio?