Discussione: Semi Ali Gialline...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 09, 20:53   #2 (permalink)  Top
iraciddu
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Ho sostituito le vecchie estremita alari di un aliante con un paio di estremita nuove... ma le nuove sono BIANCHE e l'aliante e' un po' giallino.... (frutto del sole e gli anni) come faccio a invecchiare le estremità? idee? soluzioni? solo il tempo risolve il problema? lascio tutto in giardino per un paio di mesi?

guillermo
fai prima una prova sulle vecchie ali passandoci un forte sgrassatore, io ho lavato una vecchia fusoliera di un oscar solo con acqua e sapone normale (era parecchio sporca) e sebene fosse pulita il colore mostrava tutti i suoi 20anni non ricordo perchè ma in seguito in un punto ci passai del "chillit bang" o come cacchio si chiama ..... l'ho dovuta passare tutta perchè la parte pulita era tornata brillante così l'ho ravvivata tutta
piuttosto che ingiallire la parte nuova prova a passare un forte (ma FOOORTE) detergente su un quadratino delle vecchie ali, vedi se tornano bianche, se non funge aspettiamo altri suggerimenti sull'invecchiatura delle parti, ci vorrebbe qualche esperto di riproduzioni vintage

ps: se non si trovano suggerimenti puoi sempre farle di un altro colore e fare qualche richiamo dello stesso colore su tutto l'aliante... che ne so, tip alari e del quota rosse o robe simili