Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 09, 16:04   #8 (permalink)  Top
Jumpa
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
(Jumpa)

Sì, come sai volo al limite con i mie modelli 3d, ma come ti ho detto puoi tranquillamente avanzarlo (anzi ti consiglio di farlo ai primi voli, pur non avendo il modello "bad habits").
Sì, ho appiattito la curva del gas (il motore lo strappa in verticale tra le nuvole) ma non è essenziale, in genere preferisco il motore subito ringhioso.
Esponenziale 60% sul profondità (ovvio) un po' meno sul direzionale, niente esponenziale negli alettoni (non li uso MAI nell'hovering/torque roll a differenza di altri piloti e in questa stessa figura, con quasi tutti i modelli, mi trovo meglio con il direzionale low rate).
Ovvio: interruttori high rate su alettoni (solo per verticali in velocità a "trapano" e blender), profondità (torque roll e paracadutale), direzionale (looping stretto a coltello, blender, passeggiata a coltello)
Per il CG non c'è problema, sono abituato anch'io ad averlo molto arretrato: con i miei modelli 3D atterro dosando quasi esclusivamente il gas, senza toccare il quota fino ad una leggera richiamata finale, questo vuol dire che volano in assetto perfettamente neutro in tutte le posizioni della manetta...
per gli esponenziali sono abituato in un altro modo: escursioni sempre high rate con esponenziali 70/80% su alettoni e quota, e 60% su direzionale.
Uso i low rate su quota e direz. solo negli snap (rollio max e quota/dir. diminuiti per non fare impennare troppo il modello) e sempre low rate solo su alettoni metre quota e dir. stanno al max nel rolling harrier, per diminuire la velocità di rollio ed avere il tempo di sincronizzare bene le superfici di coda con le posizioni del modello. Naturalmente in low rate diminuisco gli expo circa al 30/40%.
Quando dici che non usi gli alettoni in hovering/torque, cosa intendi?
Mi viene un po' difficile capire come fai.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando