Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 09, 13:29   #39 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Lele71 Visualizza messaggio
Comunque sarei curioso di sapere che ne pensa Claudio Vigada, che con la sua Phigit Sannita ha dato spunto a questo progettino, di arrivare ad una costruzione in Depron-Vinile anche per scafi tondeggianti, e, vista la sua conoscenza del campo, se ritiene che possa essere una costruzione valida.
Che penso?
Penso che fare un bello scafo curvo stampando il depron con sistemi industriali come quelli usati per gli aeromodelli andrebbe benissimo, ma costerebbe un cifrone per i numeri che forse se ne produrrebbero.

Vedo che vi state ingegnando per arrivare a risultati simili con altre tecniche e chissa`, magari ci riuscirete. ame non viene per ora molto in mente per contribuire alla discussione tranne che bisogna tenere conto che senza ordinate dentro sara` molto difficile fargli tenere una forma ragionevole e stabile e che con le ordinate probabilmente la forma curva tendera` a “segnarle”.

Per la Easysail ho scelto una configurazione a spigolo proprio perche`, oltre essere semplice da fare e assemblare per chi non ha un master gia` fatto, sono gli spigoli stessi che tengono facilmente in forma anche senza ordinate.

Con un master fatto gli metterei su del domopack e ci laminerei uno scafetto in fibra... in una sera avrei uno scafo che con una carteggiatine all’esterno sarebbe pronto.
Pero`, chissa` che non ne venga fuori qualcosa di interessante: da cosa nasce cosa, e, come dice Gracula... provate!
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando