Citazione:
Originalmente inviato da Lele71 Comunque sarei curioso di sapere che ne pensa Claudio Vigada, che con la sua Phigit Sannita ha dato spunto a questo progettino, di arrivare ad una costruzione in Depron-Vinile anche per scafi tondeggianti, e, vista la sua conoscenza del campo, se ritiene che possa essere una costruzione valida. |
Che penso?
Penso che fare un bello scafo curvo stampando il depron con sistemi industriali come quelli usati per gli aeromodelli andrebbe benissimo, ma costerebbe un cifrone per i numeri che forse se ne produrrebbero.
Vedo che vi state ingegnando per arrivare a risultati simili con altre tecniche e chissa`, magari ci riuscirete. ame non viene per ora molto in mente per contribuire alla discussione tranne che bisogna tenere conto che senza ordinate dentro sara` molto difficile fargli tenere una forma ragionevole e stabile e che con le ordinate probabilmente la forma curva tendera` a segnarle.
Per la Easysail ho scelto una configurazione a spigolo proprio perche`, oltre essere semplice da fare e assemblare per chi non ha un master gia` fatto, sono gli spigoli stessi che tengono facilmente in forma anche senza ordinate.
Con un master fatto gli metterei su del domopack e ci laminerei uno scafetto in fibra... in una sera avrei uno scafo che con una carteggiatine allesterno sarebbe pronto.
Pero`, chissa` che non ne venga fuori qualcosa di interessante: da cosa nasce cosa, e, come dice Gracula... provate!
Ciao