Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 09, 13:06   #19 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
anche io e per questo ti... vi faccio la seguente domanda

domenica volando con il mio webra 9 cc avevo il minimo grasso…
ovvero al minimo il motore tendeva a “riempirsi”, anche se senza mai spegnersi…poi quando davo gas… lui borbottava fumava e dopo un paio di secondi saliva di giri…

allora ho smagrito… gradualmente di meno di ¼ di giro per volta e poi ogni volta ricarburavo il massimo… la situazione è molto migliorata fino a quando dando gas il motore si spegneva come se gli mancasse carburante (una specie di rumore vuoto aspirato)… allora ho re ingrassato… un poco… ma comunque il motore se resta al minimo per oltre 10 secondi poi tende a borbottare (anche se ora lo fa pochissimo) facendo come una fumata bianca in ripresa

dato che anche io amo la carburazione perfetta.. al domanda é.. voi che fareste…? continuereste con micro settaggi? Oppure è normale che un poco un glow tenda a ingolfarsi al minimo dopo 5 – 10 secondi?

ps: motore glow webra 9 cc montato a testa in su serbatoio montato con la presa della miscela alla stessa altezza dello spillo del carb.

Ciao e grazie
il minimo va carburato quasi sempre una volta sola, ma ad ogni cambio di stagione bene o male un ritocchino va fatto... quindi non esiste la carburazione perfetta, ma esiste un perfetto rapporto tra il passaggio da minimo e ' massimo, va ricordato che mai bisognerebbe passare dal minimo al massimo di colpo, ma sempre in modo graduale.

per quanto riguarda il NS amico qui, il consiglio e' carburane uno per volta per ottenerne il massimo dei giri, poi vedendo quel'e la differenza di giri, che non sarà di piu di mille, duemila giri, riduci quello piu veloce, (trimmando il relativo servo, o riducendo l'astina) fino ad ottenere piu o meno il valore uguale all'altro, cosi sai che entrambe i motori hanno di taratura gli stessi RPM, cosi che quando li carburi (uno per volta) li regoli sempre per avere il massimo dei giri..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando