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Vecchio 24 febbraio 09, 13:00   #18 (permalink)  Top
Marco m&m
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Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
anche io e per questo ti... vi faccio la seguente domanda

domenica volando con il mio webra 9 cc avevo il minimo grasso…
ovvero al minimo il motore tendeva a “riempirsi”, anche se senza mai spegnersi…poi quando davo gas… lui borbottava fumava e dopo un paio di secondi saliva di giri…

allora ho smagrito… gradualmente di meno di ¼ di giro per volta e poi ogni volta ricarburavo il massimo… la situazione è molto migliorata fino a quando dando gas il motore si spegneva come se gli mancasse carburante (una specie di rumore vuoto aspirato)… allora ho re ingrassato… un poco… ma comunque il motore se resta al minimo per oltre 10 secondi poi tende a borbottare (anche se ora lo fa pochissimo) facendo come una fumata bianca in ripresa

dato che anche io amo la carburazione perfetta.. al domanda é.. voi che fareste…? continuereste con micro settaggi? Oppure è normale che un poco un glow tenda a ingolfarsi al minimo dopo 5 – 10 secondi?

ps: motore glow webra 9 cc montato a testa in su serbatoio montato con la presa della miscela alla stessa altezza dello spillo del carb.

Ciao e grazie
In un motore senza pompa la carburazione è sempre un compromesso. Le prime cose da verificare, per limitare al minimo le differenze di carburazione fra i vari assetti e quindi anche diminuire i problemi di cui stai parlando, sono:
1) Verificare che i tubetti della miscela siano con diametro interno da 2,5mm e non da 2,0mm come la maggior parte.
2) verificare che sulla linea del pendolino altre al tubo da 2,5mm non ci siano strozzature (tipo pendolino con foro piccolissimo)
3) trovare la candela migliore (io consiglio sempre la OS F-type che risolve molti dei problemi di carburazione al minimo).
4) trovare la miscela con la composizione più consona al motore (in un 9cc a 2T direi che il 16/18% di olio totale con un 3/4% di ricino ed il resto sintetico vada bene, cominciando poi da un 5% di nitro e provare varie %).


Controllate e sistemate tutte queste cose si procede alla carburazione migliore. Va da se che molto dipende anche dal motore e dal carburatore e non tutti sono fatti bene tanto da dare risultati ottimali. Non conosco il tuo motore e quindi non sono in grado di dirti se i tuoi problemi sono certamente risolvibili al 100% ma Webra non è certo l'ultima arrivata e sono certo che siano motori ottimi.
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Ciao da Marco m&m

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