Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 09, 12:59   #2 (permalink)  Top
jari81
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da flavio-resana Visualizza messaggio
BUongiorno a tutti,
sul forum automodellismo sono nuovo, mi chiamo Flavio e scrivo da Resana (TV).
Ho da poco acquistato un Aliante EasyGlider pro (con il quale volerò in pendio in altopiano di ASiago) e dopo aver provato l'auto a scoppio (1:8) con parecchie rogne, ho deciso di ri-provare con una 1:8 MonsterTruck 1:8 con motore Brushless.

Come dicevo prima vengo da una esperienza di una bellissima Mantua Model Evo a scoppio; stupendo correre con quell'auto, molte soddisfazioni, ma..........CHE PALLE! aver sempre dietro la cassettina per accenderla, lo scaldacandela (anzi, 2 se uno si scaricava), la miscela, un tavolino per appoggiarsi...insomma, era diventato un calvario ogni volta che si usciva.
Fino alla decisione di vendere tutto e (con molto dispiacere) abbandonare il modellismo (auto)...peccato perchè la Evo raggiungeva e superava i 90-100 km/h ed ogni volta che si scendeva su un piazzale era un divertimento unico!!
Pensai subito all'auto elettrica,ma le prestazioni lasciavano ben a desiderare con velocità mai superiori ai 40-45 km/h...

Da poco (1 anno e mezzo) vengo a conoscenza dei nuovi motori Brushless, comincio a capirne qualcosa e ci credo...vado in giro, mi informo e comincio a vedere qualche 1:10 in pista e su piazzali...cavolo, notevoli le prestazioni.

Poi mi sono deciso di prendere pure io un Monster Truck 1:8 "Nokier" Svizzero...
motore Brushless 3300 Kv con regolatore da 70A; nulla di trascendentale, ma con le 8.4 V (batterie) ci si tolgono belle soddisfazioni....
lo sto aspettando e non vedo l'ora di provarlo...
l'unica cosa che mi lascia perplesso (dopo aver provato un Truggy 1:10 con brushless da 3000 KV con regolatore da 80A) è la guidabilità....
secondo voi è il caso di prendere un regolatore programmabile? per 20 euro non mi tirerei indietro...
un esc brushelss programmabile non costa 20 euro insomma... penso che ti ci vogliano almeno 50/60 euro per il tanto citato ez-run + scheda programmazione.
La guidabilità dei monster truck si sa che non è delle migliori tanto più se si usano nei piazzali .. i monster sono concepiti per un off road estremo. vero che permettono una miriade di regolazioni di set up ma la stabilità spesso non va a braccetto dei monster truck. Un truggy è già molto più stabile!
Facci sapere appena arriva!