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Vecchio 24 febbraio 09, 12:37   #14 (permalink)  Top
ANTICAENOLOGIA
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Ok... però io sinceramente faccio fatica ad accontentarmi di far andare un motore alla benemmeglio... stare col patema che se calo i giri si spegne o cose del genere.
Io ho un amico che non è capace a carburare e quando è in volo lo stick del motore non lo muove mai dal massimo. Mi fa una tristezza, oltre che un po' di rabbia, che non ne hai l'idea...
anche io e per questo ti... vi faccio la seguente domanda

domenica volando con il mio webra 9 cc avevo il minimo grasso…
ovvero al minimo il motore tendeva a “riempirsi”, anche se senza mai spegnersi…poi quando davo gas… lui borbottava fumava e dopo un paio di secondi saliva di giri…

allora ho smagrito… gradualmente di meno di ¼ di giro per volta e poi ogni volta ricarburavo il massimo… la situazione è molto migliorata fino a quando dando gas il motore si spegneva come se gli mancasse carburante (una specie di rumore vuoto aspirato)… allora ho re ingrassato… un poco… ma comunque il motore se resta al minimo per oltre 10 secondi poi tende a borbottare (anche se ora lo fa pochissimo) facendo come una fumata bianca in ripresa

dato che anche io amo la carburazione perfetta.. al domanda é.. voi che fareste…? continuereste con micro settaggi? Oppure è normale che un poco un glow tenda a ingolfarsi al minimo dopo 5 – 10 secondi?

ps: motore glow webra 9 cc montato a testa in su serbatoio montato con la presa della miscela alla stessa altezza dello spillo del carb.

Ciao e grazie
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