Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Ok... però io sinceramente faccio fatica ad accontentarmi di far andare un motore alla benemmeglio... stare col patema che se calo i giri si spegne o cose del genere.
Io ho un amico che non è capace a carburare e quando è in volo lo stick del motore non lo muove mai dal massimo. Mi fa una tristezza, oltre che un po' di rabbia, che non ne hai l'idea... |
anche io e per questo ti... vi faccio la seguente domanda
domenica volando con il mio webra 9 cc avevo il minimo grasso
ovvero al minimo il motore tendeva a riempirsi, anche se senza mai spegnersi
poi quando davo gas
lui borbottava fumava e dopo un paio di secondi saliva di giri
allora ho smagrito
gradualmente di meno di ¼ di giro per volta e poi ogni volta ricarburavo il massimo
la situazione è molto migliorata fino a quando dando gas il motore si spegneva come se gli mancasse carburante (una specie di rumore vuoto aspirato)
allora ho re ingrassato
un poco
ma comunque il motore se resta al minimo per oltre 10 secondi poi tende a borbottare (anche se ora lo fa pochissimo) facendo come una fumata bianca in ripresa
dato che anche io amo la carburazione perfetta.. al domanda é.. voi che fareste
? continuereste con micro settaggi? Oppure è normale che un poco un glow tenda a ingolfarsi al minimo dopo 5 10 secondi?
ps: motore glow webra 9 cc montato a testa in su serbatoio montato con la presa della miscela alla stessa altezza dello spillo del carb.
Ciao e grazie