Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 09, 12:29   #7 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
Scusa la mia ignoranza!!... ma ciano e' la colla con coi si fanno le ali in fibra? Harz in Tedesco?

saluti Miki
"ciano" è l'abbreviazione di "adesivo cianoacrilato", comunemente chiamato "attack" o "loctite", .....chissà sai quante volte lo avrai usato!
Nel caso ti capitasse di sporcare qualcosa, lascialo seccare dopodichè lo puoi rimuovere abbastanza facilmente con un panno inumidito con l'acetone.

La bicomponente (io uso la UHU) purtroppo è inattaccabile sia dall'acetone che dal diluente nitro e non conosco niente che sia in grado di scioglierla una volta seccata. Boh, magari un sistema esiste... chissà.
Però se scaldata, si ammorbidisce ed allenta un po' la presa. Se hai un ferretto da stiro con il termostato (tipo quello che si usa per applicare il termoretribile), prova a scaldarla piano piano perchè anche la fibra dell'ala si ammorbidisce con il calore!!!!!! Parti da una temp. di 50°, prova a scaldare la colla andandoci moooooooooolto piano, lavora di cesello con la punta del ferro e vedi cosa succede, eventualmente aumenta la temperatura, ma di poco alla volta. Aiutati con una spatolina o un cacciavite per scalzare la epoxy.

Buona fortuna.. e facci sapere

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando